Operiamo in tutto il territorio nazionale realizzando impianti di alta valenza tecnologica e funzionale. Nelle nostre sedi operative vengono eseguite le operazioni di assemblaggio, cablaggio e collaudo delle apparecchiature e quadri di distribuzione.
L’esperienza quotidiana, che parte da un’aggiornata conoscenza del mercato, ci permette di effettuare una scrupolosa scelta dei materiali e componenti, affidabili per marchio, qualità, garanzia e conformità alle norme vigenti.
La comprovata partnership con la società Engineering 2K ha fatto di Simpel una azienda Leader negli impianti per stabilimenti di logistica e produzione.
FUNZIONALITA’: L’impianto sprinkler è un sistema automatico di estinzione a pioggia; ha lo scopo di rivelare la presenza di un incendio e di estinguerlo in modo automatico. Un sistema sprinkler comprende un’alimentazione idrica e una rete di tubazioni, solitamente posizionate a livello del soffitto o della copertura, alla quale sono collegati, con opportuna spaziatura, degli ugelli erogatori chiusi da un elemento termosensibile. In caso d’incendio, il calore sviluppato provoca l’apertura degli erogatori che si trovano direttamente sopra l’area interessata e conseguentemente la fuoriuscita di acqua che permette il rapido controllo dell’incendio con il minimo dei danni.
REALIZZAZIONE: Simpel è specializzata nell’installazione e prefabbricazione degli impianti Sprinkler e di spegnimento in genere, questa soluzione permette al cliente di avere un solo interlocutore e un solo responsabile per la gestione di tutta l’impiantistica, dagli impianti elettrici e speciali agli impianti meccanici.
POTENZIALITA’: La domotica è la scienza interdisciplinare che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa e più in generale negli ambienti antropizzati. Questa area fortemente interdisciplinare richiede l’apporto di molte tecnologie e professionalità, tra le quali ingegneria edile, automazione, elettrotecnica, elettronica, telecomunicazioni ed informatica. La casa intelligente può essere controllata dall’utente tramite opportune interfacce (come pulsanti, telecomando, touch screen, tastiere, riconoscimento vocale), che realizzano il contatto con il sistema intelligente di controllo, basato su un’unità computerizzata centrale oppure su un sistema a intelligenza distribuita. I diversi componenti del sistema sono connessi tra di loro e con il sistema di controllo tramite vari tipi di interconnessione (ad esempio rete locale, onde convogliate, onde radio, bus dedicato, ecc.).Grazie al sistema bus integrato e interfacciato con la piattaforma Hsyco, tutti gli impianti sono gestibili via web, pertanto in qualunque momento o località vi troviate, potrete visionare o gestire il vostro impianto direttamente da iPad o iPhone.
Nelle foto l’esterno di una realizzazione Simpel del 2011 e l’interno della splendida spa. Grazie a HSYCO e per mezzo di alcuni iPad, anche un grande castello è controllabile con estrema facilità in tutti i suoi aspetti.
Nonostante i limiti imposti dalle Belle Arti, infatti, è stata sviluppata un’imponente integrazione che va oltre le classiche luci, clima e motorizzazioni.
PARTNER
• Impianti isolati •
(stand alone)
Ovvero non collegati alla linea elettrica, nei quali l’energia prodotta alimenta direttamente le varie utenze elettriche, mentre la parte in eccedenza viene accumulata in apposite batterie;
• Impianti connessi alla rete •
(grid-connected)
Nei quali l’energia prodotta viene convertita in corrente alternata ed alimenta direttamente il carico-utente o viene immessa nella rete elettrica, in un regime di interscambio.
Le fonti alternative con Simpel sono “chiavi in mano”!
…TUTTO PER FORNIRE UN IMPIANTO SUBITO PRONTO ALL’USO:
1 • Fissaggio meccanico dei moduli sul tetto;
2 • Collegamento elettrico tra il campo fotovoltaico e l’inverter (corrente continua)
3 • Connessione dell’inverter alla rete pubblica (corrente alternata)
4 • Messa in esercizio del vostro impianto fotovoltaico.
Grazie alle continue esigenze tecnologiche della nostra clientela, abbiamo nel corso degli anni acquisito una notevole famigliarità con differenti tipologie di impianti, mantenendo come valore prioritario la qualità degli stessi e puntando i nostri sforzi all’ottimizzazione dei tempi di risposta tra domanda ed esecuzione interventi.
Il nostro settore abbraccia tutto ciò che comporta la progettazione e l’installazione di:
Cabine di trasformazione MT/BT
Quadri elettrici di distribuzione e automazione
Impianti elettrici a bordo macchina
Impianti elettrici di distribuzione forza motrice
Impianti d’illuminazione con tecnologie mirate al risparmio energetico
Impianti di rilevamento fumi
Impianti telefonici e dati a cablaggio strutturato
Impianti di sicurezza e gruppi di continuità (UPS)
Impianti citofonici, videocitofonici, videosorveglianza e antintrusione
Impianti di gestione e controllo processi produttivi
Installazione di gruppi elettrogeni e impianti di cogenerazione
Elettronica applicata alla distribuzione elettrica
Impianti di condizionamento e trattamento aria civile e industriale
Impianti di riscaldamento civile ed industriale
Sistemi di spegnimento automatici ad acqua tipo Sprinkler
(Norma di rif. UNI 9489-9490)
Gruppi di pressurizzazione antincendio e serbatoi di riserva idrica
Impianti di distribuzione gas
Impianti di produzione e distribuzione vapore
Impianti di estrazione e controllo qualità dell’aria
Impianti di recupero e distribuzione del calore